Cari colleghi,
siamo lieti di annunciare il “3rd Annual Florence Meeting on Myeloproliferative Neoplasms & the Annual IWG-MRT Workshop” che si svolgerà a Firenze, Sabato 16 Marzo 2013. La manifestazione è organizzata in occasione del “Annual International Working Group for MPN Research and Treatment (IWG-MRT)”, che si terrà Domenica 17 Marzo 2013. Come è oramai tradizione, il giorno precedente, Venerdì 15 Marzo 2013, avrà luogo la Terza Giornata dedicata ai pazienti con malattie mieloproliferative croniche.
L’invito a partecipare al Meeting del Sabato è aperto a tutti coloro che sono interessati ad aggiornarsi sulle recenti scoperte della ricerca clinica e di laboratorio sulle MPN. L’incontro di Domenica è invece ristretto ai membri del IWG-MRT e si focalizzerà sui nuovi progetti in collaborazione.
Entrambi gli incontri sono svincolati da entità commerciali e fanno parte del progetto AGIMM, un progetto italiano costituito da sette unità di ricerca sostenuto finanziariamente dalla Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) con le donazioni del “5 per Mille”. Gli incontri sono resi possibili grazie al generoso supporto della Fondazione Terner di Miami, USA. Quest’anno, inoltre, per la prima volta, una donazione di uno dei nostri pazienti consentirà a otto giovani ricercatori dall’Europa e dagli Stati Uniti di prendere parte ai lavori del sabato. È desiderio dei nostri pazienti con MPN di facilitare lo scambio di informazioni e la collaborazione su obiettivi di interesse per le loro patologie.
Ci auguriamo che Voi vogliate prender parte a queste interessanti attività e Vi preghiamo gentilmente di confermare la Vostra intenzione a partecipare registrandovi nella sezione apposita oppure, in caso di difficoltà, telefonando al numero +39 331 8483767 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 14:30 alle 16:30. Purtroppo, a causa di limitata disponibilità di posti, potremo accettare non più di 400 persone per la Giornata dei pazienti e 120 partecipanti per la giornata del sabato, in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Il meeting del sabato è aperto solo a clinici e ricercatori che lavorano in Istituti no-profit.
Ulteriori informazioni sui contenuti degli incontri, inclusi temi trattati e relatori, sono riportate nei rispettivi programmi pubblicati in questo sito.
Ayalew Tefferi, MD
Professor of Hematology
Mayo Clinic
Rochester, MN, USA
Alessandro M. Vannucchi, MD
Professor of Hematology
University of Florence
Florence, Italy